—
di
I tramezzini al tonno sono uno snack Fresco e Goloso la cui ricetta base viene realizzata con Pancarrè e Crema di tonno; a piacere è possibile aggiungere Pomodoro a fette, Uova sode e foglie di Lattuga. Il risultato sono dei tramezzini Morbidi e Saporiti, ottimi sia come Aperitivo che come Pranzo vero e proprio. Ecco come prepararli!
Preparare i tramezzini è molto Facile ma bisogna seguire pochi e semplici Passaggi. A mio avviso, i tramezzini piemontesi sono in assoluto i più Buoni che io abbia mai mangiato ed è proprio a quelli che mi ispiro quando li preparo!
Il pane migliore è proprio il pane per tramezzini, Morbido ed Elastico. In alternativa potete usare il Pancarrè o il Pan bauletto, come ho fatto io, ma la ricetta originale non lo prevede. Quanto alla crema di tonno, io utilizzo la Salsa tonnata che grazie all’aggiunta di Capperi e Acciughe ha un gusto più spinto. E poi, ispirandomi ai tramezzini piemontesi, aggiungo anche Uova sode e Pomodoro a fette ma sono facoltativi. Una volta pronti i tramezzini dovrebbero riposare un po’ avvolti nella pellicola trasparente. Meglio se consumati Freddi dopo un passaggio in Frigo.
Potrebbero anche piacerti:
Per prima cosa mettete le uova in un pentolino con acqua fredda. Portate l’acqua a bollore e calcolate 7 minuti. Scolate e lasciate raffreddare le uova sode.
Intanto preparate la salsa tonnata.
Prendete il pane per i tramezzini (pancarrè o pan bauletto). Io ho usato del pan bauletto ai 5 cereali.
Sulla prima fetta di pancarrè mettete uno strato di salsa tonnata, 2 fette di uovo sodo, 2 fette sottili di pomodoro e qualche foglia di lattuga.
Coprite con la seconda fetta di pancarrè e ripetete l’operazione.
Concludete con la terza fetta di pancarrè. Tagliate il tramezzino al tonno in 2 parti. Avvolgete il tramezzino con la pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per un’ora circa.
I vostri tramezzini al tonno sono pronti e super golosi da mangiare.
Se volete servirli ad un buffet vi consiglio di tagliarli in 4 parti.
Lascia un commento