—
di
I rustici con wurstel (o salatini con wurstel) sono degli stuzzichini Velocissimi da preparare sia con la Pasta sfoglia che con la Pasta brisée. Una ricetta Facilissima che potrete realizzare in pochissimo Tempo con un semplice rotolo di pasta sfoglia già Pronta, quella del banco Frigo! Vi basterà Arrotolare i wurstel nella pasta sfoglia, Spennellare la superficie, Tagliarli a rondelle e Cuocerli in forno. Il risultato sono dei rustici Golosi e super Saporiti che faranno impazzire Grandi e Piccini.
Provate anche voi questa ricetta e ditemi se non è davvero Furbissima! In pochissimi Minuti avrete realizzato una teglia intera di Stuzzichini. E visto che in cucina non si fanno sprechi, vi dirò anche come utilizzare i ritagli di pasta sfoglia per fare dei Salatini di sfoglia!
Potrebbero anche piacerti:
Srotolate la pasta sfoglia ( o brisée) lasciandola sulla carta. Posizionate i wurstel sulla sfoglia e ritagliate la sfoglia in eccesso (tenetela da parte su un altro foglio di carta forno).
Tagliate la sfoglia tra un wurstel e l’altro…
e arrotolateli in modo tale che la chiusura resti sotto.
Spennellate la superficie con il tuorlo d’uovo e ricopriteli con semi di sesamo e papavero.
Tagliate ogni wurstel in 6 pezzi e posizionateli su una teglia rivestita di carta forno. Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 20 minuti circa (ripiano medio del forno).
Per quanto riguarda la pasta sfoglia restante, spennellatela con il tuorlo, aggiungete i semi di sesamo, una spezia a piacere (io ho usato la paprika) e un po’ di sale. Realizzate dei triangoli e cuocete in forno.
I vostri rustici con wurstel sono pronti, Croccanti e super Invitanti. Serviteli insieme ai Salatini di pasta sfoglia!
ciao cara adoro questi salatini … le tue ricette sono semplici e veloci così mi piacciono..bravaa!
e’ una ricetta gustosa e facile……il tuo stile in cucina m piace
Grazie Francesca! 😉
Lascia un commento