—
di
Le polpette di zucchine sono delle polpette vegetariane preparate con Zucchine crude grattugiate, Formaggio, Pangrattato e Uova e Basilico. Delle polpette super Golose da fare Fritte o al Forno. Eccovi la ricetta con un piccolo Trucco per un risultato perfetto!
Preparare le polpette con le zucchine è molto Facile, l’unica insidia è l’acqua di vegetazione delle zucchine che le appesantisce e le fa’ inzuppare d’olio durante la Frittura. Io ho risolto il problema strizzando le zucchine grattugiate con uno Strofinaccio di cotone! in questo modo le vostre polpette saranno perfette, Morbide, Croccanti e non Unte. Provatele e le adorerete! E se amate le polpette vegetariane provatele anche con Spinaci, Verza, Zucca. e Melanzane.
Potrebbero anche piacerti:
Spuntate le zucchine, lavatele e asciugatele. Grattugiate le zucchine con una grattugia a fori larghi. Posizionate le zucchine grattugiate in un strofinaccio di cotone, chiudetelo e strizzatele in maniera tale da eliminare un po’ d’acqua di vegetazione.
Mettete le zucchine grattugiate e strizzate in una ciotola ed aggiungete un ciuffo abbondante di basilico spezzettato e qualche fogliolina di menta. Aggiungete un uovo e mescolate. Mescolate bene e poi aggiungete il formaggio e il pancarrè frullato. Dovete ottenere un impasto morbido ma abbastanza asciutto.
A questo punto potete formare le polpette di zucchine. Con un cucchiaino prendete l’impasto e poi mettetelo nelle mani e realizzate delle palline rotonde. Passate e polpette di zucchine nel pangrattato. Per quanto riguarda il sale vi consiglio di aggiungerlo alla fine perché, per la presenza del pecorino, potrebbe non essere necessario.
In una padella dal fondo largo versate 1 dito abbondante di olio d’oliva (o di semi). L’olio dovrà arrivare a metà delle polpette. Quando l’olio sarà caldo, adagiatevi le polpette e fatele dorare da entrambi i lati a fiamma media. Quando le polpette saranno dorate, scolatele su della carta assorbente.
Posizionate le polpette in una teglia e aggiungete un filo d’olio in superficie. Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 20 minuti circa. Devono diventare dorate in superficie.
Servite le vostre polpette di zucchine calde con un po’ di sale in superficie.
Se volete accompagnarle con una salsa vi consiglio quella allo Yogurt.
Facile e sfiziosa!
Fondamentale per la riuscita della ricetta il consiglio di asciugare con un canovaccio la zucchina tritata.
Lascia un commento