—
di
L’hummus di barbabietole è una Variante del classico hummus di ceci; una ricetta in cui, ai Ceci e alla Tahina (crema di sesamo), si aggiunge la Barbabietola lessa tagliata a pezzetti. Il risultato è una crema Densa e Gustosa dal colore Rosso violetto ideale per accompagnare Ortaggi freschi (Sedano, Carote, Cetrioli…) ma anche per farcire Pane pita, Bruschette e Crostini. La ricetta è Velocissima… vi servirà soltanto un Frullatore! Ecco come fare.
Le barbabietole rosse sono ricche di Sali minerali, Vitamine e Oligoelementi quindi sono uno di quegli ingredienti che è bene inserire nella nostra Dieta. La scorsa settimana vi ho proposto la Pasta con le barbabietole, oggi vi consiglio di provare questa ricetta e sono certa che quest’Estate la proporrete spesso per i vostri Aperitivi!
Potrebbero anche piacerti:
Nel boccale del frullatore mettete i ceci sgocciolati e sciacquati e la barbabietola lessa tagliata a pezzetti. Aggiungete la tahina (o pasta di sesamo), il cumino e il succo di limone. Frullate tutto e intanto aggiungete l’olio d’oliva. Quando avrete ottenuto una crema liscia, assaggiate e regolate di sale.
Versate l’hummus di barbabietola in una ciotola, coprite con la pellicola e lasciate riposare per qualche ora prima di servire.
Al momento di servire aggiungete un filo d’olio d’oliva in superficie e, a piacere trito di prezzemolo (o semi di sesamo tostati).
Lascia un commento