—
di
Le girelle di sfoglia alle olive sono un aperitivo sfizioso e facilissimo da preparare. Vi basterà un rotolo di Pasta sfoglia e un barattolino di Paté di olive e il gioco è fatto. I vostri rotolini di sfoglia risultano Croccanti e Leggeri e, grazie alle olive, super Gustosi. Eccovi il procedimento passo passo per fare le girelle di sfoglia perfette!
Per realizzare le girelle o rotolini di sfoglia è meglio usare la pasta sfoglia rettangolare. Vi basterà stenderla, spalmare un velo di paté di olive, arrotolare, tagliare e cuocere in forno, facile vero? Ma c’è un piccolo trucco per far sì che la forma sia perfetta… ve lo svelo sotto!
Potrebbero anche piacerti:
Stendete il rotolo di pasta sfoglia lasciandolo sulla carta forno. Versate un paio di cucchiai di paté di olive sulla sfoglia e spalmatelo su tutta la superficie.
Arrotolate la pasta sfoglia fino ad ottenere un cilindro. Con un coltello ben affilato, tagliate delle rondelle di sfoglia di 1 cm circa.
NOTA: se volete che le vostre girelle di sfoglia abbiano una forma perfetta vi consiglio di mettere il cilindro di sfoglia in freezer per 10-15 minuti e di affettarlo successivamente 😉
Disponete i rotolini di sfoglia su una teglia foderata di carta forno ed cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 10-15 minuti.
Le girelle di pasta sfoglia saranno pronte quando saranno dorate in superficie. Sfornate e lasciate intiepidire prima di servirle.
le vostre girelle di sfoglia alle olive sono pronte. Se non le consumate subito ripassatele un paio di minuti in forno prima di gustarle.
In alternativa potete congelare e rotolini di sfoglia e scongelarli direttamente in forno all’occorrenza (forno statico 180° per 10-15 minuti).
Lascia un commento