—
di
Le zucchine in pastella sono un antipasto sfizioso: zucchine a bastoncini tuffate nella pastella e fritte. Croccanti e Asciutte, possono essere preparate sia con la pastella alla birra che con la pastella all’acqua frizzante entrambe leggere, senza uova e senza tempi di riposo! Prepararle è un vero gioco da ragazzi e oggi vi mostro come.
Preparare le verdure in pastella è davvero facilissimo. Vi basterà tagliare le verdure a Bastoncini oppure a Fette, tuffarle nella pastella e friggerle in padella per un paio di minuti per lato. Le verdure in pastella risultano morbide e gustose all’interno con una deliziosa pastella croccante fuori. Quando posso ne faccio un bel piatto assortito con Carote, Melanzane e Peperoni. Mi piace accompagnarle sia con la Salsa allo yogurt che con la Salsa di soia, avete mai provato?
Potrebbero anche piacerti:
Spuntate le zucchine, lavatele e asciugatele. Tagliate le zucchine a bastoncini. Se preferite potete tagliare le zucchine a fette spesse 1 cm.
Preparate la pastella con acqua frizzante oppure con la birra.
Quando la pastella è pronta, versate un dito d’olio d’oliva in una padella dal fondo largo. Mettete sia le zucchine che la ciotola con la pastella vicino ai fuochi. Quando l’olio diventa caldo tuffate i bastoncini di zucchine nella pastella
scolate quella in eccesso e friggeteli. Le zucchine devono friggere a fuoco medio per un paio di minuti per lato. La pastella deve diventare dorata e le zucchine devono ammorbidirsi all’interno.
Quando saranno dorati da un lato girateli dall’altro lato.
Scolate le zucchine sulla carta assorbente e salate.
Le vostre zucchine in pastella sono pronte, Croccanti e Asciutte. Servitele con la salsa allo yogurt oppure con la salsa di soia.
Lascia un commento