—
di
Le frittelle di verdure in pastella sono un Antipasto super goloso; verdure miste affettate, mescolate alla Pastella e Fritte. Io ho usato la pastella alla birra ma potete usare anche la pastella preparata con l’Acqua frizzante. Le ho mangiate per la prima volta in un ristorante vegetariano dove erano accompagnate da una ciotolina di Salsa di soia nella quale intingerle, un abbinamento perfetto!
Se siete amanti delle verdure in pastella non perdetevi questa ricetta. Prepararle è davvero Facilissimo e potrete usare gli ortaggi che più vi piacciono. Nel mio caso ho scelto Zucchine, Carote, Peperoni e Cipolla ed erano davvero perfette.
Potrebbero anche piacerti:
Per realizzare questa ricetta ho usato carote, zucchine, peperoni e cipolla. Secondo me, la cipolla è veramente quel tocco che fa la differenza perché conferisce grande sapidità.
Io ho tagliato tutto con il robot da cucina ma se volete potete utilizzare una mandolina oppure una normale grattugia. Una volta affettate le verdure a pezzetti piccoli piccoli, mettetele in una ciotola e salatele.
Intanto, preparate la pastella alla birra. In una ciotola mettete la farina setacciata, versate la birra a filo e intanto lavorate con le fruste. Dovete ottenere una pastella fluida ma non troppo liquida perché deve trattenere le verdure. Salate leggermente. Se volete, potete aromatizzare la pastella con trito di timo e rosmarino.
Versate la pastella alla birra nella ciotola con le verdure e mescolate.
Versate l’olio in un tegame oppure nel wok e scaldatelo. Quando l’olio sarà caldo, prendete le verdure a cucchiaiate e fatele scivolare nell’olio caldo. Vi consiglio di friggerne 5–6 alla volta, non di più, per non fare raffreddare troppo l’olio.
Quando le frittelle saranno dorate da un lato, giratele e fatele dorare dall’altro lato. Scolate le frittelle di verdure in pastella su un foglio di carta assorbente.
Le vostre frittelle di verdure in pastella sono pronte da servire e ricordate che vanno servite calde!
Servitele con una ciotolina di salsa alla soia nella quale inzupparle leggermente. Vi assicuro che fa’ la differenza!
Lascia un commento