—
di
Le chips di patate americane sono una delle ricette che è possibile preparare con le patate americane. Le patate americane, dette anche patate dolci, sono una varietà di patate originarie del sud America dal sapore dolciastro e dalla consistenza un po’ più farinosa e legnosa. In genere, le patate americane, vengono preparate fritte o al forno ma vi sono anche preparazioni in agrodolce. La loro polpa, può essere inoltre impiegata nella preparazione di impasti dolci.
Per me è stata la prima volta che le ho comprate ed ho voluto preparavi delle chips di patate che ho aromatizzato con trito di rosmarino fresco… ottime direi, croccantissime e saporite!
Lavate le patate americane per eliminare tutta la terra in superficie. Dopodiché, sbucciatele ed affettatele a forma di chips con il robot da cucina.
* A dire il vero, le patate americane non andrebbero sbucciate ma soltanto lavate e raschiate leggermente con un coltello.
* Nel caso in cui non abbiate un robot da cucina per tagliare le chips potete affettare le patate a fette spesse mezzo centimetro. Non otterrete delle chips ma di sicuro delle ottime patate americane fritte! 😀
Prendete un tegame, riempitelo di olio e quando l’olio sarà caldo, tuffate le chips di patate americane nell’olio caldo.
Non appena le patate saranno dorate, scolatele su un piatto con della carta assorbente.
Preparate un trito di rosmarino fresco ed aggiungetelo alle chips insieme al sale.
Mescolate bene.
lasciate intiepidire leggermente le chips di patate americane prima di servirle in maniera tale che si ammorbidiscano leggermente.
Lascia un commento