—
di
Le pizzette di pancarrè sono un’idea veramente facile e veloce se volete togliervi lo sfizio delle pizzette senza fare troppa fatica. Vi basteranno delle fette di pancarrè, del buon sugo di pomodoro fresco, della mozzarella e qualche fogliolina di basilico per preparare delle pizzette veramente squisite. Io le preparo con del sugo di pomodoro fresco ma, se preferite, potete prepararle con della salsa di pomodoro! Vedrete quanto sono buone queste pizzette e quanto piaceranno anche ai vostri bimbi. In alternativa al pancarrè potete utilizzare il pane per i bruschettoni, quelli grandi e poi tagliarli quadretti… in questo modo, le vostre pizzette diventeranno un golosissimo aperitivo.
Adesso vi mando un grande abbraccio e vado a godermi questa meravigliosa giornata di sole! 😀 E mi raccomando, non vi perdete la ricetta di domani! 😉
Preparate il sugo di pomodoro fresco. Sbollentate i pomodori, spellateli e tagliateli a pezzetti.
Prendete una casseruola e versatevi un paio di cucchiai di olio d’oliva. Aggiungete uno spicchio d’aglio e quando l’aglio comincerà a soffriggere aggiungete il pomodoro a pezzetti. Salate il pomodoro, aggiungete del basilico e lasciate cuocere il pomodoro coperto per una decina di minuti.
Intanto tagliate la mozzarella e scolatela del liquido in eccesso.
Quando il pomodoro sarà pronto, prendete una teglia e disponetevi le fette di pancarrè.
Aggiungete su ogni fetta di pancarrè una cucchiaiata di sugo di pomodoro fresco e spalmatela su tutta la fetta.
Aggiungete la mozzarella spezzettata, dell’origano, del pepe nero ed un filo d’olio d’oliva.
Infornate le pizzette nel forno già caldo a 200 C per una decina di minuti.
Se avete degli ospiti, potete preparare le pizzette di pancarrè un’oretta prima e poi infornarle al momento di servirle.
Trascorso questo tempo, sfornate le pizzette, aggiungete un filo d’olio e qualche fogliolina di basilico fresco.
Servite le vostrre pizzette di pancarrè calde!
Lascia un commento