—
di
I peperoni in pastella non sono molto conosciuti eppure sono buonissimi, Croccanti e Gustosi, perfetti da inzuppare nella salsa di soia e da accompagnare ad altre verdure in pastella (zucchine, carote, melanzane, cipolle…). Io li ho preparati con i peperoni verdi che hanno un sapore più intenso ma potete prepararli anche con quelli rossi e gialli. La pastella da usare è quella alla birra o all’acqua frizzante, facile e veloce, senza uova e senza tempi di riposo.
Quanto al taglio dei peperoni, potete tagliarli a Strisce verticali (in questo modo saranno più veloci da friggere perché occupano meno spazio in padella) oppure a Fette (in questo modo avranno una bella forma rotonda). A me sono piaciuti tantissimo soprattutto accompagnati con una ciotolina di salsa di soia, provateli anche voi!
Potrebbero anche piacerti:
Lavate i peperoni ed eliminate il picciolo.
Affettate i peperoni a fette spesse 1 cm.
In alternativa potete affettare i peperoni a strisce.
Preparate la pastella all’acqua frizzante o alla birra.
In una padella dal fondo largo versate un dito d’olio d’oliva (o di semi di arachide). Quando l’olio sarà caldo, tuffate i peperoni nella pastella
Eliminate la pastella in eccesso e friggeteli nell’olio caldo. Come potete vedere, tagliandoli a fette potrete friggerne pochi alla volta, a strisce farete un po’ prima.
Lasciate dorare i peperoni un paio di minuti e poi girateli dall’altro lato. Quando i peperoni saranno dorati da entrambi i lati potrete scolarli sulla carta assorbente. Salate.
I vostri peperoni in pastella sono pronti e vi consiglio di gustarli con la salsa di soia. Io li ho preparati insieme a Calamari e Gamberi fritti e devono dire che li accompagnano molto bene.
Lascia un commento