—
di
Gli involtini primavera sono un tipico antipasto cinese; croccanti involtini realizzati con carta di riso (o pasta fillo) e ripieni di verdure (cipolla, carote e cavolo cappuccio). Grazie alla loro sfoglia sottile, questi involtini diventano Croccantissimi una volta Fritti e sono davvero deliziosi da intingere nella tipica Salsa agrodolce cinese. Oggi vi mostrerò il procedimento per preparali in casa.
Preparare gli involtini primavera è abbastanza Facile, dovrete soltanto acquisire un minimo di manualità per arrotolarli e capire qual’è la giusta temperatura dell’olio per friggerli. Per il resto vedrete che si tratta di una ricetta molto Semplice da realizzare a casa e il risultato davvero Strepitoso!
Potrebbero anche piacerti:
In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete la cipolla affettata. Saltate a fiamma media.
Pelate le carote e grattugiatele con la grattugia a fori larghi. Nella ricetta originale andrebbero tagliate a bastoncini ma così è molto più veloce e il risultato non cambia.
Affettate il cavolo cappuccio con la mandolina (acquistabile su Amazon–> https://amzn.to/40xojsl) e aggiungetelo al resto.
Salate e saltate in padella per un paio di minuti mescolando spesso. Le verdure devono restare leggermente croccanti. Lasciate intiepidire.
Prendete i fogli di carta fillo e divideteli a metà. Sull’estremità della striscia mettete 2 cucchiai di ripieno di verdure.
Realizzate due giri cercando di far uscire l’aria in eccesso.
Piegate i bordi laterali
Arrotolate fino alla fine. Per sigillare, spennellate la parte finale con un po’ d’albume d’uovo.
Una volta realizzati tutti gli involtini potrete friggerli.
In una padella dal fondo largo versate un dito d’olio di semi di arachidi. Scaldate l’olio e quando vedete che comincia a fare le bollicine abbassate la fiamma.
Adagiate 3-4 involtini e friggeteli prima da un lato e poi dall’altro. ATTENZIONE: se la fiamma è troppo alta si bruciano!
Scolate gli involtini sulla carta assorbente e continuate a friggere gli altri.
Servite gli involtini primavera tiepidi accompagnandoli con la salsa agrodolce cinese (oppure con la salsa di soia).
Anche freddi restano leggermente croccanti oppure potete scaldarli qualche minuto in padella.
Lascia un commento