—
di
L’insalata di patate e tonno (o patate tonnate) è una ricetta super Sfiziosa ideale sia come Antipasto che come Contorno. Gli Ingredienti di base sono Patate Lesse e Tonno sott’olio ma potete aggiungere anche Capperi, Cetriolini, Olive nere, Cipolla rossa e Uova sode. Per Condire invece potete optare per Olio e Aceto (come per la classica insalata di patate) oppure aggiungere la Maionese, come ho fatto io. Un’altra alternativa è quella di usare la salsa allo yogurt, avete mai provato?
L’insalata di patate, tonno e maionese è una ricetta Sfiziosa e Facilissima da preparare, ideale sia in Estate che in Inverno. Io preferisco la versione con la Maionese ma anche “senza” ha il suo perché. In quel caso, però, preferisco aggiungere i Filetti di tonno. Seguite la ricetta passo passo e godetevi questo Semplice ma Gustoso piatto!
Potrebbero anche piacerti:
Lavate le patate e mettetele in una pentola con acqua fredda. Portate l’acqua ad ebollizione e lasciate bollire fino a quando le patate non saranno cotte. NON aggiungete SALE perché altrimenti le patate assorbono più acqua.
Una volta cotte, scolate le patate e lasciatele raffreddare. Spellate le patate e tagliatele a pezzetti.
Mettete le patate in una ciotola e condite con sale e pepe. Aggiungete il tonno sott’olio sgocciolato, i capperi e i cetriolini.
A questo punto decidete se condire con Olio e Aceto oppure aggiungere la Maionese. Io la preparo in casa con il MInipimer in 2 minuti! Aggiungete anche del trito di prezzemolo e mescolate delicatamente.
Una volta pronta l’insalata di patate, tonno e maionese deve riposare in Frigo per almeno un’ora.
In Frigo si conserva bene per 1 giorno, copritela con la pellicola!
Dai un’occhiata all’articolo Insalate di patate: 10 IDEE facili e sfiziose
Lascia un commento