—
di
I gamberoni con peperoni sono un antipasto un po’ insolito che ho preparato qualche settimana fa’. L’idea mi è venuta in seguito alla ricetta della paella mista dove sapori diversi si mescolano e si accompagnano molto bene. Avendo pochi gamberoni ho deciso di preparare un antipasto sfizioso e colorato: gamberoni, peperoni arrosto e fettine di mele , il tutto spruzzato con dell’aceto balsamico. L’abbinamento è stato decisamente promosso non soltanto per i sapori che si sposano molto bene ma anche per i colori che sono molto vivaci e allegri.
Gamberoni con peperoni
Per arrostire i peperoni.
Accendete il forno al massimo della potenza e quando sarà ben caldo infornate i peperoni interi poggiati su una piastra o teglia ricoperta di carta forno.
Lasciate in forno per 30-40 minuti (dipende dalla grandezza dei peperoni) girandoli di tanto in tanto.
E importante che si abbrustoliscano da ambo i lati.
Trascorso questo tempo, spellateli.
*Se avete difficoltà, mettete i peperoni ancora caldi in un sacchetto di plastica, chiudetelo ed aspettate 10 minuti.
Una volta spellati i peperoni, togliete il picciolo, tagliateli in due ed eliminate i semi all’interno (potete anche sciacquarli sotto l’acqua).
Realizzate dei filetti di peperoni arrostiti e metteteli in una ciotola.
Conditeli con sale, pepe, olio d’oliva e un pochino di aceto balsamico.
Tagliate la mela sbucciata a fettine sottili e irroratela con del succo di limone per non farla annerire.
A questo punto preparate il piatto mettendo i peperoni in un coppapasta in maniera tale che abbiano la forma di un tortino, disponete le fettine di mela nel piatto.
Fate riscaldare bene una padella e saltate i gamberoni da un lato e dallaltro. Basta un minuto per parte.
Aggiungete al piatto già preparato e servite spruzzando un po’ di aceto balsamico sul piatto e aggiungendo del pepe nero macinato al momento.
Lascia un commento