—
di
I gamberi marinati crudi sono un Antipasto di pesce Semplice e Sfizioso molto Facile e Veloce da preparare. Una ricetta classica in cui i gamberi, Crudi e Freschissimi, vanno prima Puliti e poi messi a marinare con Olio d’oliva, Prezzemolo e Limone. ATTENZIONE però, il succo di Limone va’ aggiunto solo al momento di servire altrimenti cuocerà i vostri gamberi!
Preparare i gamberi marinati è Facilissimo e, in pochissimo Tempo, potrete preparare un antipasto davvero Delizioso. Pochissime le REGOLE da seguire per questa ricetta: Gamberi Freschissimi (che non abbiano visto l’ammoniaca neanche da lontano!), Puliti bene (bisogna eliminare sia il carapace che il filo intestinale) e una Marinatura saporita ma non invadente. La marinatura deve valorizzare i Gamberi non sovrastarli! Oltre alla marinatura classica, i gamberi possono essere marinati con Succo di arancia oppure con Salsa di soia e Zenzero, all’orientale. Seguite la mia ricetta passo passo e mangerete i gamberi marinati più Buoni di sempre!
Potrebbero anche piacerti:
Sciacquate i gamberi con acqua fredda e sgocciolateli. Pulite i gamberi eliminando solo il carapace e lasciando la testa. Quando i gamberi sono freschi la testa è buonissima. Con la punta di un coltello eliminate il filo intestinale presente sul dorso della coda. Disponete i gamberi così puliti su un piatto da portata.
Condite i gamberi con olio d’oliva, trito di prezzemolo e scorza di limone grattugiata. Aggiungete anche del pepe nero macinato al momento e dei granelli di sale grosso. Lasciate riposare per almeno 15 minuti. Se volete, potete coprire i gamberi con la pellicola e lasciarli a marinare in frigo per più tempo.
Prima di servire aggiungete il succo di mezzo limone. Servite i vostri gamberi e gustateli!
appetitosissimo piatto da cucinare al piu’ presto. grazie mille! daniela gandolfi p.s. ma non sarebbe meglio dare una lessata al gamberi anziche’ mangiarli crudi? grazie millle!
Ciao Daniela,
i gamberi marinati vengono fatti a crudo perché è l’unico modo per assaporarli fino in fondo.
Chi non ama il pesce crudo, più che le lessarli (che li rovinerebbe) può farli al forno
Buona giornata,
Maria
Lascia un commento