—
di
I fiori di zucca fritti sono un antipasto Croccante e Saporito; a differenza di quelli in Pastella, in questo caso i fiori di zucca vengono passati nell'Uovo, panati con il Pangrattato aromatizzato con prezzemolo e formaggio e poi Fritti in padella. I fiori di zucca così preparati risultano super Croccanti e molto Saporiti, perfetti da sgranocchiare come Aperitivo.
I fiori di zucca fritti (senza Pastella) sono un antipasto Croccante e Saporito in cui i fiori vengono passati nell’Uovo, panati con il Pangrattato aromatizzato con prezzemolo e formaggio e Fritti in padella. I fiori di zucca così preparati risultano super Croccanti e molto Saporiti, perfetti da sgranocchiare come Aperitivo.
Preparare i fiori di zucca impanati e fritti è davvero Facilissimo e il risultato super Goloso. I bordi dei fiori diventano Croccantissimi, non potrete non adorarli. Se non li avete mai provati così vi Consiglio vivamente di farlo, vedrete come piaceranno a tutta la Famiglia!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite i fiori di zucca accorciando lo stelo, eliminando i fili sul calice ed il pistillo.
Lavate i fiori di zucca e metteteli ad asciugare su uno strofinaccio di cotone.
In un piatto mettete il pangrattato con il formaggio e il trito di prezzemolo. Mescolate.
In un altro piatto rompete le uova.
Con una leggera pressione della mano schiacciate il calice del fiore di zucca.
Passatelo prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Impanatelo bene.
Panateli tutti e metteteli in un piatto.
In una padella dal fondo largo versate un dito di olio d’oliva e scaldatelo. La temperatura sarà giusta quando bagnando uno stuzzicadenti di formeranno delle piccole bollicine. Adagiate i fiori di zucca nella padella e friggeteli.
Quando saranno dorati da un lato, girateli dall’altro.
Scolate i fiori di zucca sulla carta assorbente e aggiungete un po’ di sale in superficie.
Servite i fiori di zucca fritti caldi!
Lascia un commento