—
di
Questi cornetti di sfoglia e mozzarella me li sono preparata proprio ieri. In casa avevo un pezzetto di mozzarella di bufala ed ho deciso di preparare questi cornetti di pasta sfoglia ripieni solo con della mozzarella. Questi rustici di pasta sfoglia sono veramente perfetti per un aperitivo, belli da vedere, buoni da mangiare e facilissimi da preparare! Io che vado matta per la mozzarella ho preparato il ripieno soltanto con quella ma se volete potete anche aggiungere degli aromi oppure del prosciutto l’unica cosa è strizzare bene la mozzarella per la farcia. E poi, sopra non potevano di certo mancare i miei adorati semi di papavero! 😉
Per prima cosa togliete la mozzarella dal liquido di conservazione, tagliatela a fette e strizzatela. Tagliatela ancora a pezzetti ed asciugatela bene (con un tovagliolo di carta se necessario).
Prendete la pasta sfoglia, tagliatela a metà e realizzate 4 spicchi da ogni metà.
Mettete un mucchietto di mozzarella al centro della parte larga dello spicchio di sfoglia. Ripiegatelo su se stesso e sigillatelo con le dita. Finite di arrotolare su se stesso, poi attorcigliate le estremità.
L’unica cosa alla quale fare attenzione è di sigillare bene la mozzarella all’interno del cornetto, tutto qui!
Disponete i cornetti di sfoglia su una teglia foderata di carta forno, spennellate i cornetti con un pochino d’acqua e ricoprite con semi di papavero (oppure semi di sesamo) e sale.
Infornate in forno già caldo a 180 C per 15 minuti circa.
I cornetti di sfoglia saranno pronti quando diventeranno dorati. Se dovesse uscire un po’ di mozzarella
nessun problema!
Lasciate intiepidire i vostri cornetti di pasta sfoglia con mozzarella prima di servirli.
Belli buoni facili e di effetto. Complimenti
Straordinari!!!!! Complimenti….
Lascia un commento