—
di
Le chele di granchio con panna acida sono un antipasto che mi fa’ letteralmente impazzire! Ve lo dico prima: non le ho preparate con le mie manine, ho comprato quelle surgelate in compenso ho preparato un’ottima panna acida aromatizzata alla menta e all’erba cipollina per accompagnare le chele di granchio.
Ma vi siete mai chiesti di cosa son fatte le chele di granchio? Bene, lingrediente fondamentale è il surimi un composto di polpa di pesce (per lo più merluzzo) impastato con l’amido e confezionato in bastoncini arancioni.
Il surimi ha un sapore neutro e viene quindi aromatizzato aggiungendo la polpa di altri crostacei. Questo abbassa notevolmente il costo del prodotto!
Come preparare le chele di granchio con panna acida aromatizzata
Prendete la panna acida e aggiungete del sale, del pepe, il trito di menta fresca e dell’erba cipollina. Lasciate insaporire per almeno un’oretta.
Prendete le chele di surimi al granchio dal congelatore e friggetele in un pentolino con 3-4 dita d’olio. Ricordate che per una buona frittura è importante che lolio sia abbondante.
L’olio deve essere caldo ma non troppo in quanto le chele devono dorarsi in un paio di minuti.
Quando saranno dorate al posto giusto scolatele su della carta assorbente.
Intanto preparate un piatto su cui disporrete della misticanza.
Aggiungete la ciotola con la panna acida aromatizzata e disponete le chele di granchio tuttintorno.
Per me è un antipasto buonissimo!
P.S.: uno di questi giorni proverò a farle in casa chissà!
Lascia un commento