—
di
Le bruschette al pomodoro sono il classico Antipasto estivo (e non solo); pane a fette tostato condito con pomodoro a pezzetti insaporito con Olio, Aglio e Basilico. Una ricetta super Semplice che piace sempre a tutti. Oggi vedremo insieme come preparare la bruschetta Classica facendo attenzione ad alcuni passaggi per non sbagliare!
Per preparare delle buone bruschette è fondamentale la scelta del pomodoro, motivo per cui preferisco farle In Estate piuttosto che in Inverno. Quanto alla Varietà, potete usare quella che più vi piace. Io prediligo il pomodoro Piccadilly che contiene poca acqua e pochi semi. Per Condire solo Olio d’oliva, Sale, Aglio, Basilico ed un po’ di riposo per Insaporire! Quanto al Pane, meglio se Casereccio... è molto più Buono Insomma, in pochi e semplici passaggi poterete preparare un antipasto Fresco e Sfizioso che piace ad Grandi e Piccini!
Potrebbero anche piacerti:
Lavate i pomodori, asciugateli e tagliateli a piccoli pezzetti. Mettete i pomodori in una ciotola e condite con sale, olio d’oliva, basilico e 2 spicchi di aglio (interi o schiacciati). Coprite e lasciate riposare per 1 ora circa.
Tagliate il pane casereccio a fette spesse 1 cm. Se le fette sono troppo spesse sarà difficile addentarle.
In alternativa potete usare il pane casereccio (o quello pugliese) già affettato. E’ molto pratico, io lo uso spesso!
Per tostare il pane potete usare sia la Padella (o la Piastra) che il Forno.
In una padella antiaderente disponete le fette di pane e posizionatela su un fuoco medio a fiamma bassa. Lasciate tostare per qualche minuto fino a quando risulteranno dorate.
Girate le fette di pane e tostate dall’altro lato. E’ importante che la fiamma sia bassa altrimenti il pane si brucia ma resta molle.
Quando il pane sarà tostato strofinate la superficie con uno spicchio d’aglio e condite con un cucchiaio di pomodoro a pezzetti. Dopo averle condite tutte distribuite l’olio presente sul fondo della ciotola su tutte le bruschette.
lasciate riposare 2 minuti e servite le vostre bruschette al pomodoro!
Lascia un commento