—
di
L’acqua detox o detox water è della semplicissima acqua aromatizzata con frutta, ortaggi e aromi freschi. Tutti sappiamo che bere almeno 2 litri di acqua al giorno fa molto bene al nostro organismo ma non tutti ce la facciamo! L’acqua detox è un modo per rendere l’acqua più gradevole in maniera tale da berla con più piacere. Naturalmente, a seconda di cosa aggiungiamo alla nostra acqua, ne traiamo anche dei benefici in quanto gli ingredienti, lasciati in infusione, agiscono sul nostro organismo aiutando la diuresi ed eliminando tossine e liquidi in eccesso oltre che stimolare il metabolismo. Insomma, un vero toccasana! 😀 Preparare l’acqua detox è un vero gioco da ragazzi e, con dei pratici barattoli dotati di buco per la cannuccia, potete portarli anche al lavoro. Basterà mettere gli ingredienti scelti nell’acqua la sera precedente e il giorno dopo avrete 2 litri di acqua buonissima da bere durante la giornata.
Visto che le feste sono finite e l’estate è alle porte, oggi vi propongo 3 versioni di acqua detox: la prima con cetriolo, limone e menta, la seconda con fragole e kiwi ed in ultimo quella con limone, lime e zenzero… la mia preferita! 😀
Se avete la vostra ricetta di acqua detox da proporre… non esitate! 😉
Ricordate che per preparare l’acqua detox dovete sempre lavare bene sia la frutta che gli ortaggi.
La frutta e gli ortaggi vanno tagliati a fette in maniera tale che l’acqua si aromatizzi meglio.
L’acqua aromatizzata ha bisogno di almeno dodici ore di infusione. Vi consiglio, dunque, di prepararla la sera precedente e di tenerla in frigo tutta la notte.
Se utilizzate una caraffa, ricordate di chiuderla con il tappo oppure con della pellicola trasparente.
Buona bevuta!
Detox water limone, cetriolo e menta:
Detox water fragole e kiwi
Detox water limone e zenzero
Lascia un commento