—
di
I calamari fritti in friggitrice ad aria sono una ricetta davvero Sorprendente; in pochissimi Minuti i vostri anelli di calamari saranno cotti, Morbidi e Croccanti, con pochissimo Olio e senza Sporcare nulla! Vi basterà tagliare i calamari ad anelli, passarli nella Semola, posizionarli all’interno del cestello e spruzzarli con un po’ d’olio d’oliva. In 15 Minuti i vostri calamari saranno cotti, Dorati e Croccanti. Eccovi il procedimento passo passo con alcuni Consigli per un risultato ottimale.
Preparare i calamari nella friggitrice ad aria è molto Facile ma è importante seguire alcuni passaggi. La preparazione è uguale a quella dei classici calamari fritti ma, una volta pronti, dovrete posizionarli all’interno del cestello. Per un risultato ottimale vi consiglio di realizzare un solo strato ovvero, tutti i calamari devo toccare il fondo del cestello. Inoltre, a metà cottura vi consiglio di girarli perché altrimenti restano bianchicci sotto. Seguite la ricetta con questi piccoli accorgimenti e vedrete che Bontà!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite i calamari svuotando le sacche ed eliminando occhi e becco. Tagliate i calamari ad anelli e i tentacoli in 4 parti.
Rotolate i calamari nella semola.
Eliminate la semola in eccesso e posizionate i calamari all’interno del cestello rivestito con la CARTA FORNO. E’ preferibile che tutti i pezzi di calamari tocchino il fondo del cestello in modo da poterli girare agevolmente.
Aggiungete 2 cucchiai di olio (niente sale). Io uso uno SPRUZZATORE che nebulizza l’olio facendo sì che se ne usi meno ma che si distribuisca meglio sui cibi. Cuocete a 200° per 15 minuti circa, (io ho una PHILIPS XL) a metà cottura girate i calamari e aggiungete altri 2 cucchiai d’olio oppure spruzzateli con l’olio. I calamari sono pronti quando risultano dorati in superficie.
Sfornateli, aggiungete il sale e servite con il limone.
Lascia un commento